COMUNICAZIONE: Non inviate comunicati via email (anche perchè è disattivata... momentaneamente) perchè nessuno li pubblicherà per voi. Se volete pubblicare dei contenuti su questo sito registratevi seguendo l'apposita procedura. Ognuno può pubblicare i propri contenuti ma attenzione a cosa pubblicate e come (non mettete immagini troppo grosse). Gli account che creano problemi saranno rimossi.

Vi chiediamo anche di fare attenzione a come si presenta una news. L'occhio vuole la sua parte... Aggiungete il leggi tutto.

 

Print

Apri le orecchiette Festival 2014

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0
Leo Pari, UNA (Marzia Stano), Andrea Rivera e Roberto Angelini & Pier Cortese per l’apertura del Festival musicale ed enogastronomico 29 agosto – Via Macello, 1 – Sava (Ta) Torna di nuovo l’appuntamento con una delle manifestazioni più interessanti e coinvolgenti dell’estate pugliese: Apri le orecchiette 2014 sarà di scena a Sava (Ta), presso l’Ex-Macello (sulla via Sava-Manduria), a partire dal 29 agosto, per una due giorni all’insegna del mangiar sano, consumare meno e ascoltare meglio. La prima delle due serate prevede un ricco cartellone musicale: la cantautrice salentina Mery Fiore (finalista Arezzo Wave 2014) aprirà i concerti del “Consorzio Gastrosonico”, progetto in prima nazionale che vedrà salire sul palco il meglio dell’attuale scena cantautoriale romana, da Leo Pari al duo Discoverland (Roberto Angelini e Pier Cortese), insieme alle esibizioni di Andrea Rivera e della cantautrice pugliese UNA (Marzia Stano), quest’ultima in uno degli ultimi concerti del suo fortunato disco d’esordio “Una Nessuna Centomila” (2013), e in uscita il 30 settembre con la sua nuova release. L’inizio dei concerti è previsto per le 21:30, con ingresso di 3 €. Il festival, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, è organizzato dall'associazione Pelagonia ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ), e fa parte della rete “Social Sounds” promossa da Puglia Sounds - Po Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV, in collaborazione con Puglia Rock, Radio Popolare Salento e Comune di Sava.
Print

AREA765 IN CONCERTO A STIMIGLIANO (RIETI)

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0
29 agosto – ore 22:00 – ingresso libero
Gli Area 765 continuano senza soste il loro tour 2014, che in questa estate li ha visti esibirsi in numerose tappe nel centro-sud Italia.
Il prossimo venerdì 29 agosto saranno in concerto a Stimigliano (Ri), per presentare brani tratti dalla loro ultima produzione discografica, “Altro da fare”, album che ripercorre in unplugged il meglio del loro repertorio, dal periodo Ratti della Sabina fino a ‘Volume Uno’ (album d’esordio nel 2012 del progetto Area765).
Il nuovo disco è stato pubblicato lo scorso 22 maggio e presentato ufficialmente il 24 maggio al Circolo degli Artisti di Roma: 18 brani (tra cui due inediti, l’omonima titletrack e “L’ultimo tango”) che ripropongono in una nuova veste sonora brani divenuti dei classici nel repertorio della band laziale.
Un disco che nasce soprattutto dalla voglia di regalare ai fan un nuovo modo di ascoltare e vivere i brani dandogli la possibilità di coglierne l'intimo valore a partire dal testo. In alcuni casi le canzoni sono state stravolte rispetto alla versione originale al punto da suonare come nuove, pur mantenendo lo stesso testo e la stessa linea melodica. In questo modo si è assistito ad una vera e propria riscoperta di brani che si sono svestiti del loro originario timbro folk assumendo una personalità più attuale e in linea con lo stile degli Area765.
L’uscita del disco è stata anticipata dalla pubblicazione, il 14 aprile, del videoclip del primo singolo, “Altro da fare”, realizzato con un cartoon opera di Federica Latteri della Scuola Romana dei Fumetti.
Biografia
Gli Area765 nascono nel 2011 in seguito allo scioglimento dei Ratti della Sabina da cui prendono l’esperienza storica di un progetto musicale che dal 1996 al 2010, partendo dalla piccola provincia di Rieti, ha saputo imporsi sulla scena musicale italiana con passi misurati e regolari che si traducono in 6 album in studio e oltre 700 concerti in un tour senza soluzione di continuità sui palchi di tutta Italia, piazze gremite e locali spesso sold out.
A maggio 2011 c’è stata la presentazione al pubblico del progetto Area765 con un doppio live al Jailbreak di Roma, prima tappa di "Salto Nel Vuoto", il tour 2011 (conclusosi nel dicembre dello stesso anno, durante il quale è stato riproposto il repertorio dei Ratti della Sabina rivisto in chiave rock oltre alla proposizione di alcuni brani inediti). A Maggio 2012 esce "Volume Uno", primo album della band, anticipato dal singolo "Galleggiare", il cui video viene pubblicato in esclusiva sulla Home Page del sito XL-REPUBBLICA, a cui ha fatto seguito il "Volume uno" Tour 2012. A gennaio 2013 esce “KANT vs DYLAN DOG”, secondo singolo estratto da “Volume uno”, che per la promozione del video si avvale della piattaforma Musicreleaser.it (primo gruppo in Italia ad usufruire di questa piattaforma per il marketing digitale e social).
Nei live vivono una buona parte di quei brani che hanno contribuito alla storia e al successo dei Ratti della Sabina: “Chi arriva prima aspetta”, “Accorda e canta”, “Tra la Luna e la tua Schiena” e "Galleggiare” e "Kant VS Dylan Dog" primi due singoli tratti da Volume Uno.
Il 22 maggio è uscito “Altro da Fare” (in esclusiva streaming su FanPage), il loro nuovo disco, questa volta unplugged, modalità già proposta e accolta con successo durante la lunga tournée 2013: il progetto, oltre a degli inediti, prevede una rivisitazione di brani provenienti da “Volume 1” e anche i maggiori successi della stagione Ratti della Sabina. Il debutto in versione unplugged è stato anticipato dall’uscita dell’omonimo singolo-videoclip, pubblicato il 14 aprile, mentre il 24 maggio ci sarà il concerto di presentazione presso il Circolo degli Artisti di Roma.
Dicono di “Altro da fare”
Il Fatto Quotidiano – Diletta Parlangeli
«La versione unplugged dona nuova linfa, esaltando la matrice folk dei brani. Alcune derive di classico cantautorato gettano qualche ombra sulla libido musicale, ma un sapiente posizionamento degli archi rende sensuali molti brani. […] Preferite: “Sarà per questo”, “Galleggiare”. Consiglio: vederli live»
Internazionale – Pier Andrea Canei
«Tra la luna e la tua schiena. È una canzone semplicemente bella, questa ballata in due diverse versioni acustiche (una con tempo dimezzato e senza ukulele) di quel che resta dei Ratti della Sabina nell’album unplugged Altro da fare»
Pagina99 – Saverio Caruso
«Combat folk dalle terre della sabina laziale, è questo il succo della musica degli Area765 […] Canzoni a volte stravolte rispetto alla versione originale al punto da suonare come nuove, pur mantenendo la medesima scrittura e la linea melodica»
La Scena – Vittorio Lannutti
«Sospeso tra introspezione e aperture festaiole, questo disco rappresenta una buona occasione per lasciarsi andare a ricordi, emozioni e malinconie»
Extra Music Magazine – Martina Tiberti
«Ascoltando bene le dinamiche si comprende la profondità del lavoro che ha sostenuto il cambiamento acustico di ciascun pezzo. Non troverete né autoreferenzialità né facili ripetizioni: il risultato è il frutto di un’architettura sonora lavorata con cura giorno dopo giorno, di abili di lavori di manovalanza sul passato che rivelano emozioni più accese sotto la roccia di forme canzoni che sembravano cristallizzate in un passato ingombrante»
Blogfoolk – Daniele Cestellini
«È come se ci trovassimo in uno spazio sospeso, legato a doppio filo alle tradizioni rock e folk che hanno ispirato e caratterizzato in passato le produzioni di questi musicisti»
MusicaMag – Maurizia Vaglio
«gli Area765 riescono per lo più a rimanere essenzialmente sé stessi, ed a trasmettere emozioni e messaggi ricchi di sensibilità, con contenuti per lo più introspettivi. […]Fa piacere vedere ed ascoltare formazioni che ancora fanno della ricerca, della sperimentazione e del rifiuto della statica ripetizione di sé stesse una delle loro cifre comunicative»
Brainstorming Magazine – Valentina Pesenti
«Non posso far altro che consigliare a tutti l’ascolto di questo album, che farà sciogliere anche i caratteri più duri. E, se apprezzerete queste canzoni, suonate nella maniera più scarna possibile, andate a recuperare anche i precedenti lavori, non ve ne pentirete!»
Audiofollia – Francesco Lenzi
«“Altro da fare” è un eccellente lavoro,che conferma come ci sia ancora spazio dalle nostre parti per la musica d’autore e i grandi gruppi:e gli area 765 sono parte di questa scena succosa e non deludono in questa nuova veste,solo apparentemente”spoglia”»
IndiePerCui
«Spensierate poesie in equilibrio tra il nuovo che avanza e il passato che si trasporta con se, come fosse una montagna dalla salita non sempre facile, ma che, con l’aiuto di chi ci vuole bene, risulta più facile nella scalata, verso vette segnate da rossi orizzonti. Un disco pieno, ricco di vibrazioni sonore, quasi fosse un ritrovo in un pub dove si ascolta instancabilmente, per ore, una melodia che parla di Noi»
Rock of Ages
«E il tutto suona alla grande, visto che sono brani che vengono maneggiati dalla band da quasi un decennio. Si sente anche che in un ambito molto più vicino al folk delle origini gli Area765 si trovano a loro agio e sanno alla perfezione come trattare i brani. Per quanto riguarda i due inediti ( Altro Da Fare e L'Ultimo Tango ) sembrano essere il ponte ideale che collega il passato e il presente»
SeeSound – Mirco Calvano
«Melodia, dolcezza, carica, finezza sonora, compositiva e testuale sono questi i tratti più evidenti di questo disco che resta un prezioso punto di partenza verso una nuova direzione che, già da questi presupposti, riuscirà a conquistare i fans vecchi e nuovi»
To Crash – Stefano Di Ielsi
«Altro da Fare si compone di ballate di ottima fattura, che esplorano in versione acustica, profumi, immagini e sensazioni della vita di tutti i giorni. Le tracce di questo lavoro sono un omaggio alla semplicità e alla ri-scoperta dei momenti di vita quotidiana che spesso sfuggono alla nostra vista»
Print

Moustache Prawn in concerto a Granarolo Faentino (RA)

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

La band pugliese protagonista del “Nottambula Beer Fest” 23 agosto – Via Pasolini – ingresso gratuito Un nuovo appuntamento con i Moustache Prawn, il trio rock pugliese che sarà in concerto il prossimo sabato 23 agosto sul palcoscenico del “Nottambula Beer Fest”, in provincia di Ravenna, un evento che vedrà anche le esibizioni di Celeb Car Crash e Rezophonic. I cancelli si apriranno a partire dalle ore 7:00 del mattino e rimarranno aperti fino a oltre la mezzanotte. (Per maggiori info visitare il sito www.nottambula.org). La band pugliese è da poco entrata ufficialmente nel roster MArteLabel (l’etichetta che ha prodotto artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri), ricevendo il premio “Band Rivelazione MArteLive”, premio speciale assegnato ad una o più band nel corso dell’anno tra gli artisti partecipanti al contest UnPalcoperTutti - MArteLive indipendentemente dal posizionamento in classifica e che dà la possibilità di entrare direttamente nel roster di MArteLabel.

Print

MISCELA ROCK FESTIVAL 2014 - Dodicesima Edizione -

Written by ASSOCIAZIONE MISCELA. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

Dal 12 al 14 Settembre la rassegna gratuita di musica, spettacoli ed appuntamenti con il divertimento sempre con un occhio di riguardo ai temi eco sostenibili. Torna in Piemonte (Strambino) l'immancabile appuntamento con il MISCELA ROCK FESTIVAL (MRF) evento gratuito certificato ad Impatto Zero®. Nato nel 2002 come piccolo memorial in musica a Ivan & Ciki, MRF ha saputo, in questi dodici anni di storia, prima sopravvivere poi crescere ed infine evolversi fino a diventare una manifestazione di rilievo ricca di eventi ed appuntamenti dallo stile unico e inconfondibile. Non fatevi ingannare dal nome dunque, Miscela Rock Festival non è solo un concerto rock per metallari. MRF è un contenitore gratuito di iniziative culturali, sportive, ludiche e sociali con programma vario e valido di concerti delle migliori band del panorama emergente ed indipendente italiano.

Print

Moustache Prawn in concerto ad Alberobello (BA)

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

La band pugliese protagonista della rassegna “The B-Side of Rock” 12 agosto – a partire dalle ore 21:00 – ingresso con tessera Un nuovo appuntamento con i Moustache Prawn, il trio rock pugliese che sarà in concerto il prossimo martedì 12 agosto sul palcoscenico della seconda edizione della rassegna intitolata “The B-Side of Rock”, ad Alberobello (Agriturismo “La Terra dei Gusti”, Strada Gravina della Pergola SP81, Canale di Pirro, INFO: 338 8838833), un evento dedicato alla migliore musica rock alternativa. Quest’anno, insieme ai Moustache Prawn, gli headliner saranno i Lombroso, duo formato da Dario Ciffo (Afterhours) e Agostino Nascimbeni (Morgan, Bugo, Will Young, Baccini, The Gentlemen) La band pugliese è da poco entrata ufficialmente nel roster MArteLabel (l’etichetta che ha prodotto artisti come Nobraino,

Print

Palagiano Music Festival 2014 - VII Edizione

Written by Ass.Terra. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0
L'Associazione Terra - per la Dignità dei Popoli & Cime di Radioweb organizzano: PALAGIANO MUSIC FESTIVAL 2014 - VIII EDIZIONE in collaborazione con: Arci Puglia, MEI-AudioCoop, HotelBellaOasi QUANDO: 8 - 9 Agosto 2014 DOVE: Lido Oasi - Località Marina di Chiatona (Ta)[sulla spiaggia] BAND PARTECIPANTI: LIORSI (BA) \\ LARADIONAZIONALE (TA) \\ 22ESIMO QUARTIERE (ME) \\ HEIDI FOR PRESIDENT (TA) \\ PANISLANDPROJECT (BT) \\ LA FRENETICA FANFARLO (LE) PROGRAMMA : 8 AGOSTO - START ORE 19,30 PRESENTAZIONE BLOG "INCHIOSTRO DI PUGLIA" con l'intervento di Michele Galgano e di vari autori coinvolti nel progetto - ORE 21: INIZIO CONTEST LIORSI (BA) 22ESIMO QUARTIERE (ME) PANISLANDPROJECT (BT) - ORE 23: SUD FOUNDATION KRÙ & ZAID Live and PALAZION SOUND Reggae- HipHop dj set 9 AGOSTO - START ORE 19,30 PROIEZIONE CORTOMETRAGGIO VINCITORE DEL "CASTELLANETA FILM FEST" , A SEGUIRE PROIEZIONE DEL VIDEOCLIP MUSICALE VINCITORE - ORE 21: INIZIO CONTEST LARADIONAZIONALE (TA) LA FRENETICA FANFARLO (LE) HEIDI FOR PRESIDENT (TA) - ORE 23: PARTY ANNI '80/'90 a cura dei DJ e gli SPEAKER di CIME DI RADIOWEB AREA BIMBI: Animata da "Gli insuperabili guastafeste" del "Nido della cicogna" con balli di gruppo, giochi, pop corn, palloncini e tanti gadget AREA RISTORO: - PRIMO PIATTO + BEVANDA --> 6 EURO - SECONDO PIATTO + BEVANDA --> 6 EURO - MENU' COMPLETO --> 10 EURO E' CONSIGLIATO PRENOTARE I TAVOLI PER LA CONSUMAZIONE || PER INFO E PRENOTAZIONI --> 3478303431 (DONATO) 3200765526 (VITO) SARANNO PRESENTI BANCHETTI DI ARTIGIANATO e GIOCOLIERI PALAGIANO MUSIC FESTIVAL 2014 "TUTTAunAltraMUSICA" MEDIAPARTNER: SPREAKER || CIME DI RADIOWEB || ARCI REAL
Print

Moustache Prawn in concerto a Molfetta (BA)

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

La band pugliese protagonista del progetto “Scosse dal sottosuolo” 7 agosto – a partire dalle ore 21:30 – ingresso libero Un nuovo appuntamento con i Moustache Prawn, il trio rock pugliese che sarà in concerto il prossimo martedì 7 agosto in occasione del progetto “Scosse dal sottosuolo” organizzato dall’Associazione Culturale T.E.S.L.A nella città di Molfetta (BA). I giovani artisti pugliesi saranno protagonisti della serata dedicata alla musica, all’arte e all’artigianato. La band è da poco entrata ufficialmente nel roster MArteLabel (l’etichetta che ha prodotto artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri), ricevendo il premio “Band Rivelazione MArteLive”, premio speciale assegnato ad una o più band nel corso dell’anno tra gli artisti partecipanti al contest UnPalcoperTutti - MArteLive indipendentemente dal posizionamento in classifica e che dà la possibilità di entrare direttamente nel roster di MArteLabel. I Moustache Prawn hanno esordito nel 2012 con l’album Biscuits (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard) e adesso ha in programma la pubblicazione del nuovo album in uscita in autunno per Piccola Bottega Popolare e MArteLabel. Si tratterà di un concept album di matrice rock basato sul racconto di fantasia SKRATZ’ ISLAND, scritto dal cantante, ambientato nel 1889 su due isole vicino l'Antartico, con colpi di scena, imprevisti e personaggi curiosi. Attualmente è attiva una campagna di crowdfunding su Musicraiser alla quale è possibile partecipare fino alla fine di luglio (bit.ly/Moustache-Prawn-su-Musicraiser).

Print

Moustache Prawn in concerto a San Vito dei Normanni (BR)

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

La band pugliese protagonista della programmazione dello YeahJasi!Brindisi Pop Fest 5 agosto – a partire dalle ore 21:00 – ingresso libero Un nuovo appuntamento con i Moustache Prawn, il trio rock pugliese che sarà in concerto il prossimo martedì 5 agosto sul palcoscenico dello YeahJasi!Brindisi Pop Fest (Ex Fadda), in un evento dedicato alla migliore musica proveniente dalla Puglia e, in particolare, dalla provincia di Brindisi. La band è da poco entrata ufficialmente nel roster MArteLabel (l’etichetta che ha prodotto artisti come Nobraino, Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera e tanti altri), ricevendo il premio “Band Rivelazione MArteLive”, premio speciale assegnato ad una o più band nel corso dell’anno tra gli artisti partecipanti al contest UnPalcoperTutti - MArteLive indipendentemente dal posizionamento in classifica e che dà la possibilità di entrare direttamente nel roster di MArteLabel. I Moustache Prawn hanno esordito nel 2012 con l’album Biscuits (Piccola Bottega Popolare/Audioglobe/The Orchard) e adesso ha in programma la pubblicazione del nuovo album in uscita in autunno per Piccola Bottega Popolare e MArteLabel. Si tratterà di un concept album di matrice rock basato sul racconto di fantasia SKRATZ’ ISLAND, scritto dal cantante, ambientato nel 1889 su due isole vicino l'Antartico, con colpi di scena, imprevisti e personaggi curiosi. Attualmente è attiva una campagna di crowdfunding su Musicraiser alla quale è possibile partecipare fino alla fine di luglio (bit.ly/Moustache-Prawn-su-Musicraiser). Moustache Prawn Un’impronta decisamente rock, un suono british e un approccio assolutamente originale. Con radici stilistiche nel brit-pop con sfumature new wave ed un tocco di blues e psichedelia e la band s’inserisce nel ben più vasto mondo della musica Indie Rock I Moustache Prawn nascono nel 2008. Hanno vinto l’Italia Wave Puglia 2011. Nello stesso anno Rockit segnala la band tra le 13 band rivelazione dell’anno. I Moustache hanno partecipato a numerosi festival in Puglia e, a livello extra-regionale, si sono esibiti in club come il Circolo degli Artisti di Roma, l'Espace Populaire di Aosta, il Patchanka di Chieri (TO), il Club56 di Milano, le Lavanderie Ramone di Torino.

Print

TOLFA, DAL 1 AL 3 AGOSTO OLTRE 300 ARTISTI DAL VIVO PER TOLFARTE 2014

Written by erica. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0

Anche 100 espositori per la decima edizione del Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa. Ospite d'eccezione in chiusura Giobbe Covatta Grande attesa per TolfArte 2014, il festival internazionale dell'arte di strada e dell'artigianato artistico, giunto alla Xª edizione. Dal 1 al 3 agosto, le piazze e i vicoli del centro storico di Tolfa saranno il palcoscenico naturale per oltre 300 artisti, tra acrobati, giocolieri, musicanti, danzatori, teatranti e poeti, che si esibiranno con ben 90 spettacoli. Con 12 Paesi partecipanti e 100 espositori, TolfArte anche quest'anno torna a dare spazio ai prodotti artigianali. L'ingresso agli spettacoli è completamente gratuito. Gli artisti dell'edizione 2014 - Dalla storica compagnia circense norvegese 'Stella Polaris', con due spettacoli e un workshop, alla musica delle street band Magicaboola e Balkan Bistrò, il festival vedrà esibirsi gli Espana Circo Este, i Matti delle Giuncaie, Adriano Bono e il suo Reggae Circus; la migliore musica cantautoriale con Una (Marzia Stano) e Leo Pari; le sonorità del gruppo Artale Afro Percussion Band guidato da Ruggero Artale; le australiane Hussy Hiks, unica data in Italia e l’indiano Sanjay Kansa Banik. E ancora, per le performance circensi, lo storico artista di strada Sincopatic-buz, la compagnia del Circo in Scatola del Piccolo Nuovo Teatro; il cileno Gonzalo, gli spettacoli del circo degli Amorua, il trapezio di Riccardo Strano, la Compagnia della Settimana dopo della scuola di Gallot-Lavallée, la pittura e le installazioni di Riccardo Pasquini, del maltese Paul Stellini, di Simona Sarti e del norvegese Ivar Jørdre. Ospite d'eccezione Giobbe Covatta - Il grande comico e attore chiuderà la manifestazione domenica 3 agosto alle 22, portando in piazza '6 gradi', il suo spettacolo sull'emergenza ambientale. Ritenuto ormai uno degli appuntamenti principali d'Italia con le arti di strada, TolfArte 2014 riparte dai 35mila spettatori della passata edizione. Partner istituzionali della manifestazione, il Comune di Tolfa, la Fondazione Ca.Ri.Civ, Cittaslow International, l'Ambasciata di Norvegia e il Centro Studi locale Italo-norvegese.

Print

“Le Gemelle” - Chiara e Martina Scarpari presentano il singolo "Sempre insieme"

Written by Giovanni Germanelli. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0
“Le Gemelle” - Chiara e Martina Scarpari Le due gemelle 14enni calabresi Chiara e Martina Scarpari, hanno terminato quest’anno la Terza Media. La famiglia e i loro compagni di scuola sono i primi fan di questo duo che ha riscosso così tanto successo nell’ultima edizione del programma di Rai1 – TI LASCIO UNA CANZONE, condotto da Antonella Clerici. Chiara e Martina hanno iniziato a studiare canto a 10 anni e vantano nel proprio curriculum diverse esibizioni ad eventi nazionali e partecipazioni a festival canori. Le soddisfazioni maggiori arrivano tra dicembre 2013 e gennaio 2014, quando superano brillantemente le selezioni di “TI LASCIO UNA CANZONE”. Chiara e Martina debuttano sabato 8 marzo 2014 in prima serata su RAI 1 e vincono la 5^ puntata del programma, con il brano Pensieri e Parole di Lucio Battisti. Si ripetono una settimana dopo vincendo anche la 6^ puntata, sabato 15 marzo, con il brano Eternità dei Camaleonti. Si esibiscono in tutte le successive puntate con altri brani italiani di successo, colonne sonore di musical e revival della musica Dance anni ‘70/’80, con spezzoni di varietà e parti recitate. Si piazzano al 3° posto assoluto, il 19 aprile 2014, nella finale della 7^ Edizione di TI LASCIO UNA CANZONE, con il brano Pensieri e Parole di Lucio Battisti. Confermano il 3° posto nella “Finale delle finali” il 26 aprile 2014, la coppa campioni dei brani e dei cantanti finalisti di tutte le sette edizioni precedenti del talent di RAI 1, con il brano “Amor Mio” di Mina. Finito l’impegno con il programma di Rai1, Chiara e Martina, grazie al grande successo riscosso, vengono richieste per numerose esibizioni di notevole spessore, tra le quali il premio “Bellisario” andato in onda su RAI2 il 27 giugno. Di recente sono entrate in studio per iniziare le registrazioni del loro primo disco, anticipato dal singolo “SEMPRE INSIEME” (E. e R. Reitano, A.Dallora, G. Andreetto), arrangiato da Sergio Dallora e Enzo Reitano, sound engineer Luca Degani, prodotto dall’etichetta Mac Rey International, distribuito dal 18 luglio 2014 su tutte le piattaforme digitali online. Il videoclip è stato girato sul litorale romano, a Ostia, con la regia di Massimiliano Gordiani (Amedeo Minghi, Maryka, L’Essenza del 2). Quest’estate “Le Gemelle” saranno impegnate in date e manifestazioni live, parallelamente all’attività promozionale, questi alcuni appuntamenti già confermati: 18 Luglio Varapodio (RC) - Concerto e presentazione videoclip 04 Agosto Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (CZ) - “Una voce per lo ionico” 30 Agosto Palmi (RC) - “Festa della Varia” ospiti dell’artista israeliana Noa 31 Agosto Palmi (RC) - “Festa della Varia” ospiti di Alex Britti e Bianca Atzei 26 e 27 Settembre Napoli - “Premio L’altra Italia” 11 Ottobre Milano - ospiti della II^ edizione premio “M.stro Franco Reitano” Web Site www.martinaechiara.it Facebook Fan Page facebook.com/pages/Chiara-e-Martina-Scarpari/295705787245639 Youtube Official Channel https://www.youtube.com/channel/UC1SjpdtnZ3s_bzTuncvGkdw Roma, 18 luglio 2014 Ufficio Stampa: Emanuela Bruno Franco 3455783673 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Promozione Radio/Web: Julian Borghesan 393- 0632520 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. / Giovanni Germanelli 366-4955990 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Print

I MAD BOX APRONO AGLI AFTERHOURS

Written by Matteo De Napoli. Posted in News/Comunicati

User Rating:  / 0
I MAD BOX BAND LOMBARDA IL PROSSIMO 2 AGOSTO APRIRANNO IL CONCERTO AGLI AFTERHOURS PER LA DATA A SQUARCI CASTELLUCCIO INFERIORE POTENZA. DOPO TANTA STRATA UN DISCO ALL'ATTIVO , IL SUPER POWER TRIO SI ESIBIRA' PER MOSTRARE AL PUBBLICO TUTTA LA LORO ENERGIA E TUTTO IL LORO POWER ROCK CHE LI CONTRADDISTINGUE. DOPO TANTE DATE NELL'UNDERGROUND ITALIANO FINALMENTE UN PALCO IMPORTANTE ALL'INTERNO DEL TOUR HAI PAURA DEL BUIO. INFO CONCERTO: SABATO 2 AGOSTO DALLE 19.00 A SQUARCI CASTELLUCIO INFERIORE ) PIAZZA ORTO DEI MELSI 85040(POTENZA Se non volete ripartire dopo il concerto potete alloggiare presso: Hotel Ristorante PINO LORICATO (tel. 0973 663806 / 0973 662075) Il beccaccino (tel. 0973 663173) Hotel Mercure (tel. 0973 663054)